volo-hotel-prenotazioni-mobile

Volo e Hotel, i millennial lo prenotano con lo smartphone

In un precedente post avevamo parlato della decisione di Google di rivedere le indicizzazioni relative al posizionamento sul principale motore di ricerca: in sostanza il mobile diventerĂ  indicizzazione primaria a discapito del desktop,

google-mobile-smartphone

Desktop addio, da oggi Google premia solo i siti mobile

La notizia era nell’aria. O, perlomeno, era prevedibile. Forse non così presto, nonostante le prime avvisaglie, ma tant’è: per restare a galla nel “mare magnum” di Internet da oggi è fondamentale avere un sito web più che compatibile con gli smartphone.

Come deve essere il sito del tuo hotel per catturare clienti stranieri

Sito hotel: come deve essere per catturare clienti stranieri

Caro hotel, ma dove vai se un buon sito web non ce l’hai? Eh sì, per conquistare i turisti internazionali e in particolare statunitensi (nel 2015 le presenze in Europa sono aumentate del 6% rispetto all’anno precedente) non bastano il marketing e una buona Brand Reputation: occorre che la struttura disponga di un sito ufficiale degno di questo nome,

Facebook per hotel

Ecco come rendere la pagina Facebook dell’hotel… di Successo!

Quello che segue sono in pratica della azioni da seguire nel momento in cui la strategia del piano di Web Marketing del proprio hotel è per una parte basata sulla fidelizzazione dei propri clienti.

google-hotel-booking

Hotel e OTA: Google da search a booking engine a commissione?

PiĂą che sulla parity rate gli albergatori dovrebbero interrogarsi su cosa succede sullo scacchiere delle vendite online, sempre in movimento con mosse inaspettate o prevedibili dei grandi player ai quali si affiancano costantemente sempre nuovi soggetti.

credito imposta marketing  turistico digitale

Credito d’imposta per gli hotel che investono in marketing digitale

L’evoluzione del web e il predominio degli smartphone e dei tablet impongono anche agli hotel la necessità di investire sulle nuove tecnologie e nel marketing turistico digitale.

web-marketing-hotel

Non fai web marketing in hotel se…

1. Non fai web marketing in hotel se lo fai una volta al mese
Fare Web Marketing una volta al mese è un po’ come lavarsi i denti di tanto in tanto,

Quanto investono gli hotel nel web marketing?

Intervista a Francesco Mongiello FTLab ai microfoni di Media Hotel Radio
registrata l’8 luglio 2015 per la Rubrica HOTEL 3.0

Il web marketing hotel tra conoscenza,

Website SEO e analytics

Un viaggio nella SEO per il turismo

Finire in cima ai risultati dei motori di ricerca con il proprio sito internet: questo è lo scopo di un SEO (Search Engine Optimization) specialist.

Come scegliere l'Agenzia di Web Marketing Turistico

Web Marketing turistico: come scegliere l’agenzia a cui affidarsi?

In ambito turistico la concorrenza è spietata? Allora per vincere la battaglia che ha come premio l’attenzione della clientela è necessario armarsi delle tattiche più efficaci e scegliere come compagna di avventura un’agenzia di web marketing davvero degna di fiducia.

Website design

Sito di un hotel: come approcciarsi a questo strumento?

Sei certo che tutti gli hotel debbano avere un sito web? La risposta non è affatto scontata. Prima di promuoversi on line, nella piazza virtuale più grande del mondo,

Note per albergatori

Hotel: per lasciare senza parole i clienti impara 4 parole

Individuare il proprio pubblico, catturare la sua attenzione con un pay off (un motto, per intenderci) originale, condividere contenuti che siano d’appeal e che “trascinino”

Email Marketing per Hotel

La potenza dell’email marketing per l’hotel

Raggiungere il maggior numero di utenti possibile è alla base di ogni strategia di marketing, soprattutto perché ogni utente è un potenziale cliente. Attualmente chi non possiede un indirizzo di posta elettronica?

Hotel blog

Hotel e blog: perché un blog può essere utile?

Un blog può essere la punta di diamante di una strategia di marketing online ben congeniata. Perché bloggare permette di far crescere, anche di molto,