Web Marketing turistico: come scegliere l’agenzia a cui affidarsi?

In ambito turistico la concorrenza è spietata? Allora per vincere la battaglia che ha come premio l’attenzione della clientela è necessario armarsi delle tattiche più efficaci e scegliere come compagna di avventura un’agenzia di web marketing davvero degna di fiducia.

Ma nell’oceano, sempre più popolato, di svariate agenzie di web marketing come andare a pescare quella più adatta alle proprie esigenze? Ecco alcuni consigli su come non perdere la bussola nella vastità dell’offerta di soluzioni di marketing e portare a casa la vittoria più dolce: l’apprezzamento della clientela.

L’agenzia di web marketing ideale deve essere al passo coi tempi

Le nuove tecnologie hanno cambiato profondamente il profilo anche del web marketing, per questo un’agenzia che si occupa di promuovere una struttura alberghiera non può fare a meno di saper padroneggiare tutto ciò che a che fare con il mondo online.

Pensare di fare pubblicità così come si faceva prima che internet irrompesse nelle case di tutti significa ritrovarsi con un hotel che somiglierà sempre a una grande casa vuota. Perché non essere online significa sempre più non esserci affatto.

L’agenzia di web marketing ideale deve saper padroneggiare davvero le nuove tecnologie

Essere presenti online, quindi, è decisamente importante. Ma, attenzione, non basta esserci per fare bella figura: occorre esserci e esserci nel migliore dei modi. Per questo un’agenzia di web marketing degna di questo nome saprà consigliare l’albergo suo cliente nel modo migliore così da fargli avere un sito internet che sia davvero cucito addosso alla struttura alberghiera e non soltanto una banale copia di altri siti visti online.

Il web è come una piazza: permette a chiunque, o quasi, di mettersi in mostra ma mettersi in mostra può diventare un’arma a doppio taglio se non si è in grado di gestire la propria presenza online nel migliore dei modi. Un hotel, per sperare di ricevere prenotazioni, deve essere quindi trovabile su internet e sui social media ma non vale affatto il detto “nel bene o nel male purché se ne parli”.

Tutta la strategia di marketing messa a punto dall’agenzia deve essere disegnata sull’hotel, perché un sito internet e una campagna di social media marketing sono come un abito: non basta che l’abito sia bello, occorre che sia adatto a chi dovrà indossarlo.

L’agenzia di web marketing ideale preferisce sapere qualcosa delle domande che tutto delle risposte

L’agenzia di web marketing capace di soddisfare appieno l’albergo che si affida a essa per migliorare la sua visibilità deve innanzitutto essere in grado di ascoltare quali sono le esigenze di quell’hotel.

Perché, se è vero che non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa a che porto arrivare, è vero che nel marketing non esiste buona pubblicità per una campagna che non sa che obiettivi vuole raggiungere.

L’agenzia di web marketing ideale la riconosci subito: è quella che vuole conoscerti

Come si può rendere più appetibile un servizio se di questo servizio non si sa nulla? Un’agenzia di web marketing come può esaltare un albergo se di questo albergo non conosce niente?

La migliore strategia di marketing è quella che parte da una profonda conoscenza della struttura ricettiva a tutto tondo: non solo ne conosce i bisogni ma è ben consapevole anche dei suoi pregi e dei suoi difetti, nonché della clientela tipo che rappresenta il target.

Commenti Chiusi.